Presentata questa mattina nella sede della sezione provinciale di Parma dell’Anmic, la Guida 2015 “Hotel Accessibili Parma & Dintorni”. Un manuale dettagliato che recensisce, in termini di accessibilità, le principali strutture ricettive del territorio e i principali monumenti storico – artistic.
Curato da Jessica Borsi e Matteo Salini, ideatori del sito parmaccessibile.org, che grazie alla collaborazione tra Anmic e Sild (Servizio Inserimento Lavortivo Disabili della Provincia) e al Comune di Sala Baganza che li ospita nella Rocca, viene continuamente aggiornato grazie alle esperienze dirette di Jessica e Matteo che testano in prima persona la capacità ricettiva in termini di accessibilità dihotel, alberghi, monumenti e attrazioni turistiche.
La guida, pensata in occasione di Expo 2015 e già distribuita in tutte le sedi provinciali dell’Anmic sul territorio nazionale, è una sintesi di parmaccessibile.org; un portale che in soli sei mesi di vita ha già registrato oltre 40mila visite da tutto il mondo. Un riferimento utile per i disabili che vogliono visitare il nostro territorio, ma anche per i tuor operator che organizzano visite della città.
Dopo l’odierna presentazione alla stampa, lunedì 25 maggio alle ore 10,30, presso la biblioteca del Cepdi in via Stirone 4, Jessica e Matteo incontreranno il pubblico per illustrare la guida in un incontro organizzato dall’Associazione “Voglia di leggere”.